Construction Equipment Italia
Volvo Services Proactive monitoring

Monitoraggio proattivo

Mantieniti connesso. Migliora la disponibilità operativa.

Aumenta la disponibilità operativa della macchina

Mantieni operativa la tua macchina grazie al servizio di Monitoraggio proattivo. Questo servizio telematico intelligente di Volvo monitorizza lo stato di salute della macchina in modo remoto per aiutarti ad evitare potenziali fermi macchina.

Straordinari vantaggi

Tutto ciò che facciamo, lo facciamo per te

Progettiamo la macchina. La costruiamo. E ora, ti aiutiamo a mantenerla in buono stato. Volvo monitorizza lo stato di salute della tua macchina, per consentirti di concentrarti maggiormente sulla tua attività.

Riduci i fermi macchina non programmati

Individua i piccoli problemi prima che producano gravi conseguenze. Volvo ti fornisce dati sullo stato di salute della macchina, in modo che tu possa scoprire eventuali problemi e risolverli subito.

Risparmia tempo e denaro

  • Per aiutarti a ridurre al minimo i costi non programmati, la tua concessionaria può consigliarti se è meglio intervenire subito sulla macchina o se la riparazione può essere inclusa nel prossimo tagliando, in modo da evitare un doppio trasferimento in officina.
  • Dedica più tempo a lavorare e perdi meno tempo ad aspettare. Grazie ad una diagnosi remota, il nostro tecnico arriverà ben preparato per risolvere il problema, contribuendo così ad ottimizzare la disponibilità operativa della macchina. 

Consigli a supporto della tua attività

Scopri perché i problemi della tua macchina continuano a ripresentarsi. La tua concessionaria, attraverso il servizio Monitoraggio proattivo, può accertare come viene utilizzata la macchina e stabilire perché certe azioni possono provocare problemi. Qualunque sia la causa, affidati a Volvo per trovare una soluzione specifica alla tua applicazione.

Come funziona?
  • I punti dati relativi alla macchina vengono raccolti attraverso CareTrack – il sistema telematico di Volvo – e inviati al Volvo Uptime Center (centro di ottimizzazione della disponibilità operativa).
  • I nostri analisti elaborano le informazioni raccolte e le inviano direttamente alla tua concessionaria Volvo.
  • La tua concessionaria ti contatterà e preparerà un piano di intervento ottimale. 
Risultati di comprovato successo

Sia che si tratti di un semplice avvertimento a proposito di codici di allarme o di una diagnosi più complessa, prendiamo in esame tutto ciò che può influire sulla disponibilità operativa della macchina. Leggi questi esempi di esperienze reali in cui il servizio Monitoraggio proattivo ha contribuito a mantenere operative le macchine Volvo.

//Caso studio - Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il servizio Monitoraggio proattivo è stato utilizzato per monitore oltre 100 macchine a partire dal 2015. Nell'anno che ha preceduto l'inizio del programma, sono stati registrati sei guasti al cambio, mentre nel 2017 non è stato rilevato nessun problema di questo tipo.

//Caso studio - Regno Unito

Nel corso di otto mesi di uso del servizio Monitoraggio proattivo su una flotta di macchine stanziate nel Regno Unito, sono state evitate ben 176 ore di fermi macchina non programmati. Ciò equivale a un guadagno di 22 ore al mese di disponibilità operativa delle macchine. Grazie a un monitoraggio proattivo e a una rapida manutenzione, le macchine sono rimaste meno ferme per interventi di assistenza e manutenzione e più attive sul cantiere di lavoro, con conseguente aumento della produttività.

Il nostro supporto non si ferma qui

Aggiungi al servizio Monitoraggio proattivo una serie di altri servizi Volvo per creare una pacchetto di supporto personalizzato in base alle tue esigenze – non devi fare altro che rivolgerti alla tua concessionaria!

Cerca concessionaria Volvo home
Aumenta il tuo giro d'affari

Valutiamo assieme come possiamo aiutarti.

Contattaci