Construction Equipment Italia
API AEMP 2.0

API AEMP 2.0

Facile accesso ai dati telematici su flotte miste

Gestione telematica senza complicazioni / Il monitoraggio delle macchine non è mai stato così facile

Con l'API AEMP 2.0, le informazioni telematiche sulla flotta mista saranno tutte accessibili nello stesso formato, in modo da consentirvi di incorporare facilmente i dati nei vostri attuali sistemi. Infatti, una delle sfide comuni a tutti i gestori di flotte miste era la possibilità di gestire diverse soluzioni telematiche allo stesso tempo, ognuna con tipologie di informazioni e formati differenti. Grazie all'API AEMP 2.0, ora sarà più facile accedere e analizzare i dati telematici delle flotte miste e aiutare i clienti a individuare le misure da apportare per incrementare la produttività e l'efficienza a livello di tutte le attività.


Che cos'è l'API AEMP 2.0?

Frutto di una cooperazione a livello settoriale, l'API AEMP 2.0 consente ai proprietari di flotte miste di gestire i dati telematici da un unico punto, in tutta semplicità. I dati vengono forniti in un formato standardizzato secondo la norma ISO15143-3. Gli OEM si allineano così a un sistema di presentazione dei dati concordato a livello settoriale. Il tutto è disponibile tramite un unico portale di facile accesso.

Vantaggi a non finire

Un unico punto di accesso per tutti i dati telematici della vostra flotta mista

Una visione d'insieme di tutta la vostra flotta di macchine, inclusi dati sull'utilizzo, il consumo di carburante e la posizione delle macchine. Questo potente set di dati consolidati può fornire utili insight per aiutare i proprietari di flotte di macchine a raggiungere il massimo livello di efficienza, produttività e redditività.


Integrazione perfetta con i vostri sistemi

Inoltre, la API AEMP 2.0 consente di integrare facilmente i dati telematici di CareTrack nei sistemi gestionali del cliente, continuando a sfruttare al meglio la miriade di dati forniti dai dispositivi telematici Volvo.


Più dati per un quadro più chiaro

Con l'API AEMP 2.0 saranno disponibili ancora più dati per aiutare i clienti a intraprendere interventi di miglioramento dell'efficienza e della produttività a livello di tutte le attività.


Implementazione semplificata

Il portale per sviluppatori fornisce le risorse necessarie per consentire alla vostra azienda e al suo team IT di configurare facilmente l'integrazione dell'interfaccia API per le vostre macchine Volvo. Il portale fornisce accesso alla documentazione tecnica e consente di testare più facilmente vari campi di dati.


Tutte le risposte alle vostre domande

1. Come ordinare l'API AEMP 2.0?

Contattate la vostra concessionaria locale per richiedere l'API AEMP 2.0. Una volta ordinato il servizio, riceverete le credenziali di accesso al portale per sviluppatori Volvo

2. Che cos'è il portale Sviluppatore Volvo?

Il portale per sviluppatori Volvo come suggerisce il nome stesso, è un portale nel quale gli sviluppatori possono trovare la documentazione necessaria per configurare e testare l'integrazione dell'interfaccia API per macchine Volvo CE. Maggiori informazioni sulle modalità di accesso al supporto e una sezione ampliata delle domande frequenti sono disponibili qui. Potete inoltre visualizzare il vostro utilizzo dell'API, modificare il piano di abbonamento e trovare maggiori informazioni sull'AEMP 2.0 e sui vari punti di accesso ai dati.


3. Quali altri vantaggi offre l'API AEMP 2.0 rispetto alla versione AEMP 1.2?

  • Servizio e supporto migliorati, con un'organizzazione dedicata che risponde alle vostre domande.
  • Trasferimento dati più sicuro e stabile.
  • Disponibilità di più punti dati *.

*Nota: la visibilità di questi punti dati può variare a seconda del fornitore di servizi telematici utilizzati dal cliente.


Cerca una concessionaria Volvo
Aumenta il tuo giro d'affari

Valutiamo assieme come possiamo aiutarti.

Contattaci