Construction Equipment Italia

Volvo presenta l'escavatore ECR50 di generazione F: versatilità e facilità d'uso eccezionali

Il nuovo escavatore ECR50 serie F vanta un'eccellente versatilità ed ha tutto ciò che ti serve per affrontare qualsiasi lavoro, non importa dove.

Volvo Compact Excavator ECR50

Questo escavatore compatto da 5 tonnellate è perfetto per il settore del noleggio, combina qualità, affidabilità e innovazione per offrirti un'eccezionale manovrabilità e facilità d'uso. Un escavatore perfetto per completare qualsiasi parco macchine.

Lunga durata e bassi costi di esercizio

Come titolare di un'impresa di noleggio, hai bisogno di una macchina in grado di offrire ai tuoi clienti prestazioni sempre al top giorno dopo giorno - l'ECR50 è dunque quello che fa per te. Con un ingombro di rotazione posteriore ridotto a zero, questo escavatore consente di accedere e di lavorare in spazi ristretti, riducendo al contempo il rischio di danni alla macchina. Inoltre, la rotazione del braccio entro l'ingombro dei cingoli assicura che il montante e il cilindro di rotazione non sporgano oltre la larghezza dei cingoli quando si scava a fianco di ostacoli. L'attrezzatura di scavo, il sotto-carro e i cofani, tutti rinforzati, contribuiscono anch'essi a garantire una lunga durata. L'intervallo di ingrassaggio di 50 ore, il facile accesso ai punti di manutenzione e il cofano motore ad ampia apertura facilitano enormemente la manutenzione della macchina. Con l'arresto automatico del motore, le ore di inattività non vengono registrate e ciò contribuisce inoltre a ridurre i costi di manutenzione e ad aumentare il valore di rivendita. Infine, il filtro dell'olio idraulico multifunzione brevettato protegge in modo eccellente l'impianto idraulico.

Comandi altamente intuitivi

Una macchina offerta a noleggio deve essere facile da usare. Il layout semplice dei comandi dell'ECR50 comprende una jog-wheel e un display a colori da 5" che aiuta l'operatore a navigare i menu con facilità. Inoltre, i comandi proporzionali a sfioramento, gli ampi pedali di traslazione e la traslazione automatica a due velocità consentono a qualsiasi operatore di prendere rapidamente confidenza con la macchina. Anche la sostituzione delle attrezzature è estremamente semplice grazie all'attacco rapido idraulico e alle istruzioni passo-passo visualizzate sul display. Nel nuovo ECR50 è possibile pre-programmare in pochi passaggi le impostazioni dell'impianto idraulico ausiliario in base al lavoro da svolgere. È quindi possibile scegliere se l'operatore può selezionare solo le impostazioni predefinite, oppure se consentirgli di effettuare regolazioni idrauliche finali dalla cabina.

Compatto ma sempre all'altezza

Nonostante la sua forma snella, il nuovo ECR50 è una vera e propria macchina da 5 tonnellate che consente di affrontare in tutta tranquillità anche i lavori più impegnativi. La sua eccezionale stabilità e potenza idraulica contribuiscono ad offrire prestazioni di scavo, capacità di sollevamento e forza di trazione insuperabili.

Escavatore compatto Volvo ECR50F ECR58F

Per soddisfare preferenze e applicazioni specifiche, la macchina può essere personalizzata con una serie di accessori e opzioni, tra cui un attacco rapido inclinabile, un lampeggiatore verde - che si accende quando la cintura di sicurezza è correttamente allacciata - un contrappeso e un contaore supplementari e altro ancora. Come tutti gli escavatori Volvo, l'ECR50 è riciclabile per oltre il 93% e compatibile con oli idraulici biodegradabili - a dimostrazione dell'impegno nell'economia circolare di Volvo CE.

Escavatore compatto Volvo ECR50 ECR58

Caratteristiche principali:

Motore   D2,4H   Velocità di rotazione
giri/min
8,5
Potenza lorda
kW 31,2 Forza di strappo
kN 36,2
HP (imp) 41.8 lbf 8,134
Potenza netta
kW 30,7 Forza di penetrazione (forza di strappo avambraccio)
kN 25,9
HP (imp) 41.2 lbf
5,834
. . . a regime motore
giri/min 2 200 Larghezza complessiva
mm
2 000
Peso operativo
kg
5 050 ft in 6'7"
lb
11 133 Lunghezza complessiva
mm 5 198
Peso operativo - versione con tettuccio
kg - ft in 17'1"
lb - Portata max della pompa idraulica principale
l/min. 120
Capacità benna m3 0,114 gal/min. 31.7
y3 0.149 Angolo di rotazione braccio, verso sinistra / destra
angolo 75 / 55
Velocità di marcia km/h 2,7 / 4,4  
mph 1,68 / 2,73

Ottobre 2020.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Anne Bast

VP Corporate Communication
Volvo Construction Equipment
Regione di vendita EMEA (Europa - Medio Oriente - Africa)
Tel.: + 46 16 5415906
anne.bast@volvo.com

Hannah Kitchener

SE10
Londra
Tel: +44 207 923 5863
E-mail: hannah.kitchener@se10.com