Construction Equipment Italia

I 3 motivi principali per acquistare una macchina Volvo usata

L'acquisto di equipaggiamento usato è un ottimo modo per completare un parco veicoli. Volvo offre tre importanti garanzie che consentono al cliente di decidere in tutta tranquillità.

1. Le macchine Volvo sono affidabili

Una delle più importanti priorità per gli specialisti di prodotto nella creazione di macchine Volvo è la loro affidabilità. Poiché Volvo aspira a raggiungere il primo posto in termini di operatività, sicurezza e costi totali di manutenzione e del servizio nei mercati dell'area EMEA, l'affidabilità delle sue macchine è un aspetto fondamentale. Grazie alle nuove linee guida di garanzia Volvo e a ispezioni delle macchine completamente certificate, le nostre macchine usate non ammettono compromessi a livello di affidabilità. Le macchine usate vengono testate e ricondizionate utilizzando ricambi originali Volvo prima di essere reintrodotte sul mercato. Come annunciato al Bauma 2019, ogni macchina Volvo usata nei mercati EMEA sarà dotata di un apposito adesivo "Approved Used Equipment" una volta passata attraverso l'ispezione, in modo che il cliente sia rassicurato sulle buone condizioni della macchina.

2. Volvo offre una garanzia sulle macchine usate

Volvo offre una garanzia su tutte le macchine usate, in modo da aumentare la fiducia del cliente e consentirgli di acquistare equipaggiamento usato in tutta tranquillità. Volvo ha lavorato circa due anni e mezzo insieme al suo team di garanzia globale per mettere a punto offerte in grado di soddisfare le richieste dei clienti. Ogni pacchetto di garanzia per equipaggiamento usato è basato sulle ore di lavoro della macchina. La concessionaria Volvo Swecon Sweden, ad esempio, ha recentemente venduto tre macchine usate A40G ad un cliente che ha acquistato il pacchetto Volvo proprio perché offriva una garanzia completa per tutte e tre le macchine.

3. Le macchine Volvo mantengono il loro valore

Oltre alla garanzia, le concessionarie Volvo stipulano contratti di assistenza per i clienti che acquistano una macchina Volvo usata per garantire il mantenimento di un valore elevato per la macchina. Volvo è costantemente impegnata a progettare macchine che, grazie alla loro qualità, riusciranno a mantenere un elevato valore di rivendita. Nei mercati americani, Equipment Watch ha infatti assegnato ai modelli della serie EC35 e all'escavatore EC350 il premio per il più alto valore mantenuto nelle loro rispettive categorie: mini-escavatori ed escavatori cingolati di medie dimensioni.

Le macchine Usato approvato Volvo inserite più di recente possono essere trovate con la app Usato approvato Volvo, disponibile su App Store e Google Play.