Construction Equipment Italia

Servizi Volvo o Volvo Services: una tecnologia intelligente abbinata a soluzioni per il tuo business

Il portfolio completo di soluzioni e servizi di Volvo Construction Equipment è ora basato su un nuovo approccio.

Presentazione dei Servizi Volvo o Volvo Services
Un pacchetto completo di prodotti e servizi progettati per i nostri attuali e futuri clienti. Con quest' offerta unica intendiamo trasmettere maggiore chiarezza sulla gamma dei prodotti e dei servizi Volvo e il valore che essi aggiungono all'attività dei nostri clienti. I Servizi Volvo sono progettati per rispondere proprio alle esigenze dei nostri clienti, sia che acquistino un nuovo prodotto o un pacchetto completo di soluzioni per il loro business.

Tutti i clienti Volvo hanno accesso alla rete globale dei concessionari, una rete formata e competente, pertanto i nostri clienti hanno accesso al know-how di Volvo trasferito alla rete. Il servizio post-vendita è sempre disponibile così come la gamma dei ricambi di alta qualità e i suoi servizi di garanzia completi. Inoltre, per le macchine di maggiore grandezza, il cliente può usufruire dei vantaggi offerti dal sistema CareTrack, la soluzione telematica di Volvo in grado di fornire informazioni importanti sulla macchina, come ad esempio le ore di lavoro e la posizione geografica. Questa soluzione rappresenta la base di tutto ciò che offrono i Servizi Volvo ed è fornita con ogni macchina Volvo.

UN PORTFOLIO DI SERVIZI DI NUOVA CONCEZIONE

Per offrire ai suoi clienti una panoramica migliore dell'intera gamma dei suoi servizi, Volvo li ha organizzati nelle seguenti nove categorie:

  • Disponibilità operativa
  • Efficienza dei consumi
  • Produttività
  • Sicurezza
  • Nuova vita
  • Ricambi originali Volvo
  • Attrezzature Volvo
  • Finanziamento
  • Noleggio

Questo nuovo portfolio di servizi consente ai clienti di scegliere più facilmente la combinazione di servizi in grado di aggiungere valore al loro business e le soluzioni scelte possono essere incluse in un pacchetto basato su un singolo contratto di assistenza Volvo personalizzato.

Soluzioni intelligenti

I Servizi di miglioramento della disponibilità operativa sono una soluzione di comprovata efficacia in grado di ridurre i costi di riparazione e i tempi di fermo macchina non programmati, e aiutare dunque i nostri clienti ad assicurare la continuità operativa delle loro macchine e del loro business. Sfruttando tecnologia innovativa, i concessionari Volvo possono monitorare in modo remoto le macchine dei clienti. Eventuali problemi possono così essere diagnosticati tempestivamente per adottare le misure correttive necessarie e trovare una soluzione sostenibile. Grazie alle più recenti soluzioni software e scegliendo opzioni di riparazione e manutenzione flessibili e programmi di assistenza progettati per garantire la massima disponibilità operativa e ridurre i costi di riparazione, i clienti possono così rispettare i tempi di lavoro previsti.

Nell'ambito dei Servizi di miglioramento dell'efficienza dei consumi Volvo è in grado di fornire una gamma di rapporti sul consumo di carburante e consulenze tecniche che possono contribuire a ridurre i costi operativi di macchine Volvo nuove o già acquistate. Grazie alla disponibilità di informazioni sulle macchine, i clienti possono così implementare interventi correttivi come corsi di formazione per operatori tesi a migliorare le procedure di lavoro e assicurare un'efficienza dei consumi a lungo termine.

I Servizi di miglioramento della produttività comprendono una gamma di soluzioni avanzate per migliorare e mantenere alta la produttività del cantiere di lavoro. Il comportamento dell'operatore e la configurazione del cantiere di lavoro e della macchina non sono che alcuni dei numerosi aspetti che possono essere messi a punto grazie ai Servizi di miglioramento della produttività di Volvo. I clienti possono scegliere varie opzioni per la macchina, soluzioni di assistenza al lavoro e pacchetti di formazione per migliorare le prestazioni del parco macchine e riuscire dunque migliorare la produttività e guadagnare di più.

La sicurezza è un fattore intrinseco ad ogni aspetto di design delle macchine Volvo. I Servizi di miglioramento della sicurezza offrono una gamma di soluzioni che contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti, le interruzioni e i costi non programmati. Questa visione tesa a eliminare completamente incidenti e infortuni dimostra il nostro impegno a garantire la sicurezza del personale, delle macchine e delle attrezzature e ad assicurare che il lavoro venga portato a termine senza incidenti.

Macchine costruite da Volvo per Volvo

Sappiamo che una macchina nuova non è sempre la soluzione migliore per il business dei nostri clienti. Grazie dunque ai Servizi Nuova vita, i clienti Volvo hanno a disposizione una gamma di soluzioni – da componenti rigenerati presso lo stabilimento fino alla revisione completa della macchina – e pacchetti flessibili e personalizzati in grado di riportare le macchine Volvo in condizioni ottimali. Sottoponendo le operose macchine Volvo al ricondizionamento di cui hanno bisogno, i Servizi Nuova vita consentono di ottimizzare a lungo termine il valore dell'investimento e il costo totale di proprietà.

I Ricambi originali Volvo vengono rigorosamente testati per assicurare il raggiungimento dei massimi livelli di produttività e disponibilità operativa della macchina. L'ampia gamma di ricambi prontamente disponibili, tutti coperti da una garanzia Volvo, aiutano il cliente a proteggere il suo investimento, prolungare la vita utile della macchina e ottenere elevate prestazioni a lungo termine.

Attraverso l'ampia gamma di Attrezzature Volvo, il cliente può scegliere la soluzione migliore per ottenere il massimo dalla sua macchina. Poiché ogni componente è importante quanto quello a cui viene abbinato, l'ampia gamma di attrezzature Volvo è appositamente progettata per le macchine Volvo e per consentire di ottenere un'unità sicura e affidabile in grado di migliorare i cicli di lavoro e l'efficienza dei consumi e ridurre il costo totale di proprietà.

Soluzioni di finanziamento flessibili

Volvo ha una vasta esperienza nel campo del finanziamento aziendale e il nostro team di esperti è impegnato a trovare una soluzione vincente per i nostri clienti. I Servizi di finanziamento offrono soluzioni di finanziamento e assicurazione flessibili per proteggere e favorire la crescita del business dei nostri clienti. Da una singola un'unità fino a un parco macchine completo, i Servizi di finanziamento offrono programmi di pagamento personalizzati per rispondere alle priorità di ogni singolo cliente.

La flessibilità è alla base dei Servizi di noleggio, sviluppati per assistere i nostri clienti a trovare una soluzione temporanea ottimale. Sia che si tratti di una singola unità o di un intero parco macchine, Volvo è in grado di offrire un pacchetto di noleggio personalizzato e assicurare che ogni progetto venga completato in tempo ed entro budget. Ogni pacchetto prevede garanzia di qualità e supporto di manutenzione. E attraverso l'assistenza e competenza offerte dalle nostre concessionarie, il cliente avrà sempre la certezza di ottenere ciò di cui ha bisogno, quando ne ha bisogno.