Construction Equipment Italia

Volvo CE lancia il film di promozione del marchio 'Building Tomorrow'

Al culmine della sua recente campagna di promozione del marchio, Volvo ha presentato 'Building Tomorrow', un film che documenta l'impegno dell'azienda per un futuro più sostenibile.

Mettendo insieme una serie di storie di successo di suoi clienti da tutto il mondo, Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha lanciato il film di promozione del marchio 'Building Tomorrow'. Uscito il 14 ottobre, questo film mostra le macchine Volvo in vari progetti di suoi clienti che aspirano a creare un futuro migliore per le generazioni a venire, 'per costruire il mondo in cui vogliamo vivere'.

"A Volvo Construction Equipment crediamo che attraverso l'immaginazione, il duro lavoro e l'innovazione tecnologica possiamo contribuire a un mondo più pulito, più intelligente e più connesso." afferma Martin Weissburg, presidente di Volvo CE e membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Volvo. "Crediamo in un futuro sostenibile e nel settore mondiale delle macchine da costruzione lavoriamo insieme ai nostri clienti per trasformare questa convinzione in realtà a beneficio di tutto il mondo" aggiunge Weissburg.

Responsabilità globale

La campagna, inaugurata a dicembre del 2016, è accompagnata da una serie di brevi filmati. Il primo episodio ritrae macchine Volvo alle prese con il paesaggio artico della Svezia settentrionale dove l'iconico ICEHOTEL 365 è aperto tutto l'anno, raffreddato da energia solare con l'obiettivo di raggiungere un'impronta di CO2 negativa. L'arido deserto a Nord di Doha in Qatar è la seconda località presentata nella campagna, dove oltre 240 macchine Volvo lavorano incessantemente in temperature che raggiungono 50 °C per costruire la nuova città sostenibile di Lusail. Il parco eolico di Kouga in Sudafrica è al centro del terzo video ed è dedicato al settore dell'energia rinnovabile di questo paese, che ha come obiettivo quello di coprire il 42% del suo fabbisogno energetico entro il 2030 mettendo contemporaneamente a disposizione nuove risorse per le comunità locali.

'Building Tomorrow' dimostra come le macchine Volvo stanno contribuendo alla sostenibilità e al successo delle aziende dei suoi clienti, a conferma della missione del Gruppo Volvo di 'promuovere la prosperità attraverso soluzioni di trasporto'.

"Avendo aderito al programma Climate Savers del WWF, siamo impegnati al promuovere il cambiamento nel settore, e proprio perché questa campagna presente esempi straordinari da parte delle aziende dei nostri clienti in una prospettiva più ampia, ci auguriamo che motivi altri a lavorare anche verso un futuro sostenibile" afferma Niklas Nillroth, vicepresidente Ambiente e sostenibilità di Volvo CE.

Trasformare il domani

Lanciato il 14 ottobre, il film è disponibile per la visione su tutti i canali digitali Volvo CE e verrà mostrato in anteprima durante un concerto dal vivo - e diffuso in streaming in diretta - che si terrà ad Alicante, in Spagna, una settimana prima dell'inizio della Volvo Ocean Race. Questa regata oceanica con una lunga tradizione sta diventando sempre di più una piattaforma per promuovere la consapevolezza sulle questioni della sostenibilità ed è dunque perfettamente in tema con il film di promozione del marchio 'Building Tomorrow' di Volvo CE.

"Il mondo è in continua trasformazione, le esigenze dei clienti stanno cambiando e attraverso questo approccio incentrato sul fattore umano vogliamo mostrare come Volvo continuerà a fare la differenza per gli abitanti del nostro pianeta, ora e in futuro", spiega Bill Law, vicepresidente senior Comunicazioni aziendali di Volvo CE.

Per saperne di più, visita www.volvoce.com/buildingtomorrow.

'The River' è la colonna sonora ufficiale della campagna di promozione del marchio 'Building Tomorrow' di Volvo CE ed è eseguita dalla band svedese emergente Moment. Il singolo è disponibile su Spotify dal 13 ottobre.

#VolvoCE #BuildingTomorrow #sustainability #construction #VolvoOceanRace #WarnerMusic #MomentTheRiver