Construction Equipment Italia
innovazione prototipi volvo

L'innovazione giusta

Prototipi Volvo CE

Creare l'innovazione giusta è uno degli impegni di Volvo Construction Equipment.

Un domani migliore

Alla Volvo CE ci confrontiamo sulle difficoltà odierne per capire cosa avremo bisogno di fare per i clienti di domani e per la società nel suo complesso.

Il piano

In questo filmato Volvo Construction Equipment esprime le proprie idee su proprietà e funzionamento dei prodotti futuri: macchine autonome a zero emissioni, costruite all'insegna dell'efficienza energetica e della sicurezza, da sempre priorità di Volvo. Questo filmato parla del futuro a qualcuno potrebbe definirlo visionario. Non lo chiamiamo "Il piano".

Autocarro articolato

L'idea Centaur

Una struttura in due parti, una catena cinematica ibrida e numerose caratteristiche elettroniche futuristiche. Centaur riscrive le regole dei dumper articolati.

Scopri di più su Centaur

Pavimentatrice/rullo

L'idea Fenix

Questa pavimentatrice combinata con il rullo asfaltatore è fondata sull'ingegnoso sistema POD, prepara la strada per i lavori stradali del futuro.

Scopri di più su Fenix

Caricatore su ruote

L'idea Gryphin

Praticamente nessuno scarico, rumore o vibrazione. E con un sistema di sospensioni innovativo. Gryphin è la visione futuristica del caricatore su ruote.

Scopri di più su Gryphin

Escavatore

Prototipo SfinX

Leggero ma potente. L'escavatore SfinX è alimentato da celle all'idrogeno, controllato elettronicamente ed è progettato con un design innovativo.

Scopri di più su SfinX

Mini escavatore

Novità GaiaX

Zero emissioni e struttura realmente sviluppata per l'operatore. Azionabile anche a distanza da un tablet. GaiaX è un mini escavatore diverso da tutti gli altri. 

Scopri di più su GaiaX

Prototipo Volvo Gaiax - Un nuovo passo avanti

L'escavatore elettrico compatto Gaiax è stato presentato per la prima volta nel marzo 2014 al ConExpo. Questo video mostra come la nuova tecnologia renderà i lavori di scavo più rapidi, più sicuri e più ecocompatibili.