03/12/2012

Volvo rafforza la distribuzione in Germania con la cessione del suo concessionario in Baviera



by COMUNICATO STAMPA

Con una manovra che porterà all’espansione e al miglioramento del servizio clienti in questo cruciale mercato europeo, Volvo ha ceduto il concessionario nella Germania sudorientale a favore di un nuovo socio, Robert Aebi GmbH, per un duraturo rapporto di distribuzione.

Con una manovra che porterà all’espansione e al miglioramento del servizio clienti in questo cruciale mercato europeo, Volvo ha ceduto il concessionario nella Germania sudorientale a favore di un nuovo socio, Robert Aebi GmbH, per un duraturo rapporto di distribuzione.

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha annunciato di aver ceduto la  concessionaria di proprietà, nella Germania sudorientale, Volvo Baumaschinen Bayern GmbH (VBB), al vicino distributore Robert Aebi GmbH (Robert Aebi). L’accordo, il cui importo non è stato reso noto, valido dal 30 novembre 2012, prevede la cessione della società, comprese tutte le attività, i dipendenti e le aree di vendita. La distribuzione nel sud del paese, con Robert Aebi, è ora affidata a un partner strategicamente allineato, indipendente e finanziariamente solido

Questa recente decisione rafforza la posizione competitiva di Volvo CE nel principale mercato europeo, annunciando interessanti possibilità di migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti, oltre alle sinergie operative e alle economie di scala.

“Siamo soddisfatti di questo accordo,” commenta Tomas Kuta, presidente delle regioni di  Volvo CE Europa, Medio Oriente e Africa. “Dopo un intenso processo di revisione di tutti i candidati, siamo convinti di avere trovato in Robert Aebi un forte partner strategico a supporto delle nostre ambizioni di crescita nel maggior mercato europeo. Gli effetti sinergici derivanti dall’unione dei territori di Robert Aebi  e di VBB consentiranno a Robert Aebi di sfruttare economie di scala, di investire strategicamente nel lungo termine e conquistare maggiori quote e penetrazione di mercato. Inoltre i clienti della regione potranno usufruire di ulteriori migliorie nell’assistenza clienti.”

Robert Aebi GmbH fa parte del Gruppo Robert Aebi ed è  al 100% di proprietà  di Robert Aebi AG,  una società di proprietà svizzera, con sede a Zurigo, concessionaria Volvo CE dal 1992. La società è stata fondata nel 1881 ed è l’unico concessionario Volvo CE in Svizzera. Robert Aebi è stata fondata durante il periodo di industrializzazione in Svizzera, per la vendita di macchinari, attrezzature e ricambi per importanti progetti di infrastrutture, quali il tunnel e la ferrovia del San Gottardo. Da allora Robert Aebi è cresciuta fino a un organico di 360 persone, di cui il 10% apprendisti e tirocinanti, in otto località nazionali in Svizzera e quattro cantieri nella Germania del sud.

In merito all’acquisizione di VBB, Marcel Zahner, CEO di  Robert Aebi AG, ha dichiarato: “Siamo decisamente ambiziosi e abbiamo importanti piani di crescita. L’acquisizione rafforza la nostra posizione in Germania e grazie all’espansione territoriale che ne deriva, l’accordo ci offre il potenziale per raddoppiare le nostre vendite in Germania nei prossimi anni. Questa mossa strategica è in linea con i nostri programmi per posizionarci come un partner fondamentale all’interno dell’organizzazione vendite di Volvo.”

Ulteriori dettagli in merito ai progetti futuri  di Robert Aebi verranno annunciati dopo il periodo iniziale di integrazione.

Fine

Novembre 2012

Per ulteriori informazioni, potete visitare: www.volvoce.com/press
O contattare:

Clare Gittins                
Director, External Communications       
Volvo Construction Equipment    
Tel: + 32 4918 60331      
Email: clare.gittins@volvo.com    
Twitter: http://twitter.com/VolvoCEGlobal 

Brian O’Sullivan
SE10
London
Tel: +44 77 333 50307
Email:osullivan@se10.com

Printer friendly version